Sei qui: Home Cosa fare per... La raccolta rifiuti

La raccolta rifiuti

PDF  Stampa  E-mail

Sul territorio di Issiglio il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti è gestito dall'ASA (Azienda Servizi Ambiente) con modalità porta a porta.

Ciascuna famiglia ha a disposizione:

• un cassonetto per il vetro: vetro, bicchieri rotti.
  • un cassonetto per la Carta: giornali, riviste, fogli, cartone piegato e tagliato, tetrapak.
  • un cassonetto per Plastica e lattine: imballaggi in plastica, bottiglie in plastica, flaconi dei detersivi, buste e sacchetti di plastica, lattine, scatole del tonno e dei pelati.
  • un cassonetto per l’indifferenziato: (tutto ciò che non si può differenziare) piatti, mozziconi di sigarette, pannolini, polvere, piccoli oggetti in metallo.

Poiché la maggioranza delle famiglie possiede terreni agricoli (orti, campi, prati), al fine di contenere i costi per il conferimento, non è prevista la raccolta porta a porta dei rifiuti organici.

E' possibile e consigliabile fare richiesta per la compostiera, compilando apposti moduli che faranno fede per l'autocertificazione relativa al compostaggio domestico. Per maggiori informazioni: numero verde gestione rifiuti ASA 800 079960, http://www.asagroup.it/

Tuttavia, coloro che per svariate ragioni, avessero l’esigenza di conferire i rifiuti organici, possono rivolgersi agli uffici comunali, ed ottenere, naturalmente con un costo aggiuntivo sulla tariffa, una chiave per accedere alla serratura dei cassonetti per l’organico dislocati in più punti del territorio comunale. Nel cassonetto dell’organico si può conferire tutto ciò che è biodegradabile: avanzi di cibo, bucce, gusci d’uovo, fondi di caffè, fiori e piante di casa.

< Prec.   Succ. >
Ultimo aggiornamento ( Martedì 21 Giugno 2011 09:08 )